alcuni lavori realizzati

 

Sollevatori a magneti permanenti

I sollevatori a magneti permanenti a leva Gauss Magneti sono un prodotto tecnologicamente innovativo.

I sollevatori magnetici a leva sono un’attrezzatura di sollevamento ideale per chi vuole lavorare rapidamente ed in sicurezza. Offrono una serie di vantaggi, ovunque si debbano sollevare e movimentare carichi ferrosi. In magazzino, nelle varie fasi di trasporto e nel carico e scarico di pezzi da macchinari di trasformazione.

Funzionano con un sistema a singolo magnete, impiegando magneti ad alta energia, i quali sono totalmente attivati da una rotazione di 90° della leva.

L’azionamento e la disattivazione del sistema avvengono senza contraccolpi sulla leva stessa. Il robusto rotore, con cuscinetti a sfera e magneti a forma di segmento, non ha perdite di magnetismo dovute al corto circuito interno, è realizzato da un blocco unico, senza saldature o riporti cosa che lo rende praticamente molto robusto.

Il rapporto di sicurezza reale di 3,5 : 1, superiore alla media degli altri prodotti, è ottenuto grazie al contenimento del traferro interno che assicurano una prestazione più elevata a parità di materiale magnetico utilizzato.

Scarica i cataloghi in PDF