

RULLI MAGNETICI
Rulli a campo intenso Gauss Magneti per separazione di particelle dalla bassa suscettibilità magnetica in materiali di piccole dimensioni
AZIONE SU
SOSTANZE COME:
Cromite
Ossido di manganese
Ilmenite
Ematite
Siderite
APPLICAZIONI

TRATTAMENTO DELLE SABBIE

CAVE

FONDERIE
Le particelle di sostanze come quelle elencate sono poco suscettibili all’attrazione magnetica; per attrarle e operarne l’estrazione occorre sottoporle a campi magnetici a induzione e gradiente elevati.
Il rullo magnetico Tumaroll è uno o più stadi disposti a cascata; ogni stadio contiene a propria volta un rullo magnetico, un nastro e rullo folle.
A costituire il rullo magnetico sono magneti in terre rare disposti per realizzare un’elevatissima densità di flusso magnetico che coinvolga tutta la lunghezza attiva del rullo.
In questo modo, quando il materiale di processo transita in prossimità del rullo magnetico, le particelle magnetiche vengono attratte e separate. Il materiale inerte prosegue e cade sul nastro del successivo stadio o, alla conclusione del ciclo, in tramoggia di scarico.
Le particelle magnetiche recuperate sono scaricate nella corsa di ritorno, quando il nastro si separa dal rullo magnetico.
È opportuno, perché la qualità di separazione sia ottimale, che il materiale sia distribuito sul nastro uniformemente e in un solo strato.
VANTAGGI

Separazione di particelle dalla bassa suscettibilità magnetica.

Alto livello di pulizia del materiale.

Customizzazione del macchinario.
TUTTI I
SEPARATORI: